Pillola e integratore

Buongiorno, assumo la pillola Zoely e vorrei sapere se è vero che gli integratori ai semi di pompelmo assunti come alternativa naturale al classico antibiotico ne diminuiscono l'efficacia .
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
il pompelmo non riduce l'effetto contraccettivo,le interazioni con il pompelmo comportano un aumento delle concentrazioni dell' estro-progestinico con eventuale aumento di effetti collaterali della pillola

Tommaso Vannucchi