Cardioaspirina

Buonasera
il mio compagno 2 anni fa ha avuto un infarto e da allora la cardiologa ha prescritto 1 cardioaspirina 100 mg al giorno;ha i battiti in media 50-55; può se ha dei dolori muscolari o influenza assumere l'aspirina c effervescente?
in attesa di risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Sicuramente sì. È buona norma, però, evitare dosaggi elevati (più di 3 compresse al giorno), e se la terapia a scopo antiinfiammatorio dovesse protrarsi per più giorni, provvedere a proteggere la mucosa gastrica con farmaci da banco che potrete acquistare secondo il consiglio del farmacista.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Bene la ringrazio dottore.
buonasera