Tutti gli esami per una spermiogramma

salve mio marito vorrebbe fare tutti gli esami per una spermiogramma. volevo delle informazioni: e' vero che bisogna informarsi se il laboratorio usa la tecnica VHO 1999? e poi e' a pagamento e quanto costa? e il dottore cosa deve scrivere nella ricetta? cosa consiste la visita? sono delle cose che ho letto anche su internet ma mi confondono un po' vorrei delle lucidazioni. grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

l'esame seminale dovrebbe essere eseguito secondo i criteri WHO 2010 e a seconda del laboratorio pubblico o privato avrà un costo che comunque potrà chiedere preventivamente. Nella ricetta il medico scriverà "SPERMIOCITOGRAMMA" che non richieda alcuna visita.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille.