Ho riscontrato un problema con il frenulo del pene

Salve...

Ho 23 anni e recentemente ho riscontrato un problema con il frenulo del pene. Durante un rapporto sessuale con la mia ragazza, ho sentito un forte dolore ed ho notato un piccolo taglio su di esso.
Chiedendo consiglio ad un farmacista, mi ha fornito una confezione di AmuchineMed, per disinfettare la ferita, ed una pomata cicatrizzante, Connettivina Plus 0,2% +1% crema.
Sarà circa un mese che dopo l'utilizzo di questa pomata sembro essere guarito, ma ad ogni tentativo di rapporto sessuale il taglio si riapre ed anche in apparente assenza di esso il dolore persiste. Stavo pensando di effettuare una Frenulotomia. Voi cosa mi consigliereste?
Un saluto e grazie per l'aiuto qualora vogliate darmelo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se dopo un mese il problema persiste,é evidente che la strategia di consultare un farmacista non ha pagato.Si rivolga ad un andrologo e risolva celermente il problema...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dopo una lacerazione totale, completa del frenulo ogni problema viene successivamente risolto, dopo una lacerazione "parziale" del frenulo si determina un tessuto riparativo ( di granulazione) che è poco elastico e che tende a rilacerarsi ogni volta che il frenulo venga sottoposto a trazioni ( con la masturbazione o con il rapporto).
In questo caso diventa fondamentale procedere ad una sezione completa del frenulo (frenuloplastica) che può essere effettuata anche ambulatoriamente in anestesia locale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per i consigli... Era la via che pensavo di intraprendere, ed a questo punto è diventata una certezza.

Il quesito che mi pongo è un altro, alla luce di questo...

Sapendo che il frenulo del pene è uno dei punti maggiormente ricettivi in ambito sessuale, noterò grandi differenze una volta subita la frenuloplastica?

Grazie ancora!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...circa il 50% dei maschi o subisce la lacerazione o ricorre alla frenuloplastica e,il più delle volte,riferisce benefici dal punto di vista sessuale.Cordialità.