Miopia 7 diottrie

Salve,
Ho 25 anni e al momento ho una forte miopia con 7 diottrie da entrambi gli occhi più 0.50 di astigmatismo dal sinistro che non si sta ancora arrestando

Volevo chiedere in primis come posso fare per limitare il peggioramento della mia miopia(cosa evitare di fare o se ci sono degli esercizi per evitare di fare stancare gli occhi) visto che è capitato circa due volte che dopo 4 mesi da una visita mi ritrovo costretto ad andare nuovamente a farmi un'altra visita in quanto incominciano fastidi e puntualmente mi viene indicato uno 0.50 in meno
Aggiungo che sforzo parecchio la vista in quanto:
Studio circa 8 ore al giorno,soprattutto con luce artificiale
Tempo libero guardo tv,computer per un tempo di circa a 3 ore al giorno in totale
Occasionalmente mi ritrovo a fare lavori di precisione (modellismo) e a sforzare la vista da vicino
MIo Padre è miope con 7 diottrie e mia madre porta anche gli occhiali

Mi sono sempre state indicate lenti nuove ma mi piacerebbe anche sapere se devo evitare sforzi,devo stare un tot di tempo con la vista a riposo,usare lenti più leggere da vicino,ecc
Vorrei qualche consiglio in merito
Inoltre nelle mie condizioni sarebbe auspicabile una operazione Laser? il mio occhio dicono sia sano anche se ci vede poco
Attendo riscontro
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
prima di valutare una correzione laser o, visto la miopia elevata con una lenita intraoculare (ICL), deve aspettare che non vi sia più peggioramento per almeno 1 anno.

Consigli:
Ogni 50 minuti di lettura o lavoro per vicino sospendere per 10 minuti e guardare lontano, fuori dalla finestra, per rilassare l'accomodazione
Quando studia metta la scrivania davanti ad una finestra così quando alza lo sguardo guarda lontano

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
eventualmente è consigliabile tale operazione? ho letto anche parecchi contro e pareri negativi

Leggendo un pò in giro ho letot che influisce sulla vista anche la postura,ad esempio invece di stare sdraiati sul letto e vedere la televisione posta a sinistra è consigliabile stare seduti su una poltrona e guardare dritto,mi conferma che effetitvamente anche la postura fàò la sua parte?
Un cordiale saluto e ancora grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
eventualmente è consigliabile tale operazione?
SE CI SONO LE GIUSTE INDICAZIONI SI

mi conferma che effetitvamente anche la postura fàò la sua parte?
CERTO, CONSIGLIO ANCHE DI UTILIZZARE UN LEGGIO INCLINATO