Curvatura ventrale del pene

Salve a tutti. Mi scuso subito per il mio linguaggio non appropriato ma sono un ragazzo di 18 anni non esperto in materia.
Mi sono accorto ultimamente di avere una curvatura ventrale al pene, simile alla foto numero 6 sottotitolata "curvatura ventrale". È analoga a quella.
Partendo dal presupposto che io non ho mai avuto un rapporto sessuale prima (ma non ho problemi di eiaculazione ne di fastidi durante l'erezione)(durante un erezione ho provato ad raddrizzarlo con le mani e sento un leggero fastidio) la mia domanda era la seguente:
Mi conviene andare a farmi vedere da un andrologo?
Perché navigando su internet ho letto che bisogna fare un operazione e prima di parlare con i miei genitori volevo avere un parere qui. La curvatura più o meno è come quella in foto, forse meno marcata ma non di tanto.
Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,conviene eseguire delle foto e mostrarle allo specialista di riferimento.E' confortante che il problema sia stato rilevato a 18 anni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie innanzi tutto.. Avrei un ultima domanda.. Conviene che aspetto di avere il mio primo rapporto sessuale dato che sono in procinto con la mia fidanzata così da vedere se sento alcun fastidio o no? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è indiffeente.Cordialità.