Screpolatura dita delle mani

Buonasera dottori,

vorrei avere una risposta alla mia domanda. Da un pò di giorni ho notato che alla punta delle dita delle mani (solo medio, anulare e mignolo di entrambe le mani) ho delle screpolature, alla vista sembra come se ho tenuto le mani a lungo in acqua e si formano quelle pieghe. Tempo fa andai dal dermatologo per degli eczemi che mi escono puntualmente ad ogni cambio di stagione, ma questa cosa alla punta delle dita non mi era mai capitata.

Cosa potrebbe essere?
Se volete potrei anche inviare delle foto dettagliate.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

da una pulpite, ad una dermatite cronica delle mani, ad una psoriasi ad una dermatite atopica..vado avanti?

La visita dermatologica è importante! Le immagini non servono.

cari saluti
Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it