Annessi cutanei glutei

Salve!
Vorrei porvi una questione:
Qualche giorno fa ho notato una notevole perdita di peli sulle regioni glutee precedentemente molto folte.Per il resto niente altro
Vorrei sapere quali possono essere cause patologiche o fisiologiche di questo fenomeno e se è il caso di richiedere una visita specialistica
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di regola la prima cosa a cui pensare in casi come i suoi sono tipiche alopecia da confricazione ( possono notarsi anche sulle gambe per la frizione dei calzini!). Reversibile mettendo pantaloni meno aderenti.
Per approfondimenti la visita da richiedere è la dermatologica.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Provvederò a vedere come va con pantaloni meno aderenti.
L'unica cosa che mi aveva lasciato un po perplesso era stata la rapidità con cui si è verificato.
Distinti saluti