Prolungamento qt

buonasera dottori voglio un consiglio per la mia fidanzata. ha 29 anni ha fatto un elettrocardiogramma ed e' risultato un prolungamento del qt dovuto ai psicofarmaci che prende. prende 5 mg al giorno di loranzepam 600 mg al giorno di carbolithium e 200 mg al giorno di clozapina. questo prolungamento del qt che problemi puo' dare? puo' essere pericoloso per la vita? grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende dall'entità del prolungamento....ma se fosse stato pericoloso sicuramente il collega che le ha fatto l'ECG l'avrebbe fatto presente.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA. IL CARDIOLOGO HA DETTO DI DIRE ALLO PSICHIATRA DI CAMBIARE IL MEDICINALE CHE CREA PROLUNGAMENTO DEL QT. L'HA DETTO PER EVITARE CHE IL PROLUNGAMENTO DEL QT DIVENTA PERICOLOSO? GRAZIE.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Esattamente.....
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie