Dolore sotto al seno sinistro ovvero costola

Buonasera scrivo qui anche se in realtà non so se è giusta come categoria.
All'improvviso ho avuto un dolore fortissimo sotto al seno sinistro dove ci sono le costole che mi ha fatto sudare. Un dolore preciso che poi si attenua e ricomincia. mi devo preoccupare?
mi spavento con molto poco in realtà quindi ho chiesto subito a voi.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi. Non è una sintomatologia compatibile con una origine cardiaca.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica