La lingua o anche un dito ,premendo sull'impianto avverto una sensazione

Buonasera, 1 settimana fa ho eseguito un intervento di impiantologia dentale,andato abbastanza bene,nel senso che il dolore post-intervento si è prolungato per un paio di giorni e poi è scomparso,il problema principale e che da qualche giorno nell'appoggiare la lingua o anche un dito ,premendo sull'impianto avverto una sensazione di "freddezza" alla mascella (lato dell'impianto),ancora più marcata nella zona dell'impianto,potreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi?grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Potrebbe descrivere meglio cosa intende per sensazione di "freddezza"? Comunque eviti di premere con la lingua e soprattutto con le dita, l'osso attorno all'impianto è in una delicata fase di rigenerazione ed integrazione dell'impianto stesso.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se sono stato poco preciso,ho notato che questo problema non mi accade solo se premo sull'impianto ,praticamente qualsiasi dente appena lo tocco avverto una sensazione di "freddezza" e come se mi sentisse una sensazione di freddo localizzata,soprattutto sotto al palato superiore ,devo dire anche che ciò avviene solo se tocco i denti,se invece provo a non toccarli tale disturbo non mi succede