Abuso tè verde

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Assumo tè verde da qualche mese in capsule per il drenaggio dei liquidi. Acquisto la formula concentrata da 500 mg. Assumo 2 capsule al giorno. Vorrei sapere se a lungo andare questa mia abitudine può rivelarsi dannosa per la mia salute poichè non alterno mai con periodi di sosta fra una confezione e l'altra.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
il problema principale poterebbe riferirsi a condizioni di ipereccitabilità nervosa in soggetti sensibili alle sostanze stimolanti come il caffè ed il tè

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore. Ma a livello cardiaco potrei causarmi eventuali problemi?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
consideri l'eventuale insorgenza di tachicardia e/o di un aumento della pressione arteriosa, in tal caso è bene diminuire drasticamente le dosi o eventuialmente sospendere il trattamento
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore. Gentilissimo!

Buona giornata