Allergia fave

Buona sera le scrivo per avere una sicurezza in piu.io ho anemia mediterranea volevo sapere sono collegate anemia mediterranea e favismo? Perche mi hanno detto che sono la stessa cosa spero di avere una riaposta al piu presto.grazie saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Si tratta di due condizioni assolutamente distinte, sebbene entrambe determinate da difetti genetici (diversi) e probabilmente entrambe correlate a meccanismi di resistenza alla malaria.