Punti di sutura

Salve a tutti: esattamente 13 giorni fa sono stato circonciso e, come ogni mattina mi ha svegliato la mia "cara" amica erezione… l'unica differenza è stata che i punti del frenulo è come se si fossero attaccati alla mutanda e ho dovuto tirare un pochino affinché si staccasse: qui nasce il presunto problema: nel momento in cui ho staccato con leggera forza e con un colpo secco la mutanda ho sentito un leggero dolore e successivamente ho trovato il punto all'interno degli slip. Esaminando il punto in cui era situata la sutura, è uscito una gocciolina di sangue e niente di più, insieme ad un rossore del punto in cui si trovava il punto (scusate il gioco di parole). Il punto di sutura recuperato dagli slip è come se si fosse spezzato in un punto. Ora la domanda: il punto è saltato o semplicemente caduto? Questa cosa può in qualche modo compromettere qualcosa oppure è una cosa assolutamente normale? Grazie per l'attenzione e ai dottori che risponderanno.

Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

si tratta di un fatto assolutamente fisiologico. Dopo alcuni giorni dall'intervento i punti di sutura cominciano a staccarsi o da soli o dopo una semplice trazione..Può determinarsi una piccola comparsa di liquido rosato ( come se si staccasse una crosticina da una ferita della pelle).
Continui a lavrsi come prima ed aspetti che tutti i punti cadano e, in genere dopo 20-30 giorni, riprenda tranquillamente la sua attività masturbatoria o sessuale ( sempre con molta delicatezza!!)
cari saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta e da quest'ultima presumo che sia un fatto assolutamente normale.
Mi permette un'altra domanda (in caso di altre userò questo consulto): la dottoressa non mi ha specificato che tipo di circoncisione mi è stata fatta, dunque, essendo il pene ancora un po' gonfio alla sutura e coperto per metà dalla pelle, questa copertura è dovuta al gonfiore oppure è stata fatta una circoncisione parziale? In caso di circoncisione parziale, il pene rimarrà invariato oppure nel caso di circoncisione totale la pelle scenderà allo sgonfiare della sutura?