Sospetta malattia autoimmune

Cari dottori,
vi scrivo perché soffro di una forte secchezza oculare e erosioni corneali recidivanti.Una mattina mmi sono svegliata con questo dolore all'occhio senza mai aver problemi. Ho 27 anni.
Ho fatto vari esami.
Ho Ecco i risultati:

VES  14     val.rif.   < 20
ANA      PRESENTI 1:80  val rif   < 1:80
Antinucleo Estraibili ASSENTI
ANTI DNA ASSENTI
PROTEINA C REATTIVA 1,80  val rif. < 5,00
C4       31       val.rif.          16-39
C3       138     val.rif.         79-180
ANTICARDIOLIPINA  igg  1.8    val.rif.  <12.00 assenti
ANTICARDIOLIPINA  igm 0.1   val.rif. < 12.00 assenti
LUPUS ANTICOAGULANTE LAC 1.09     valori riferimento < 1.20
ho fatto biopsia delle lacrime salivari inferiori per sospetta Sjogren
esito: nessun infiltrato linfocitario presente.
Cari dottori io non so più che fare per questo problema
Ho fatto rmn encefalo e seni mascellari è uscito setto nasale deviato
e seni velati. Sto facendo aerosol.
Ma nulla migliora.
Ho effettuato prove allergiche e prick test tutto negativo
Cosa ne pensate? grazie a tutti voi
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
In linea generale il risultato dell'istologia delle ghiandole salivari pesa molto di più rispetto alla presenza di anticorpi anti-nucleo (peraltro a titolo non elevato e senza specificità che suggeriscano la possibilità di una sindrome di Sjögren), dando per scontata una corretta esecuzione del prelievo, del trattamento e della lettura del reperto istologico.
Dovrebbero essere valutati (immunologo/reumatologo) tutti gli elementi clinici nel complesso e sentito il parere di un oculista esperto nella problematica dell"occhio secco".
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
caro dottore grazie per la sua risposta.
Devo ancora rivolgermi ad un immunologo...
lo farò.
Crede che gli ana debolmente positivi non abbiano nessun peso?
potrebbe essere se non sjogren altra malattia autoimmune tipo artrite reumatoide o les ecc??le faccio l.ultima domanda di immunologico cosa potrebbe causare deficit lacrimale? grazie mille delle sue risposte...