Depilazione peluria pelle abbronzata

Gentili Dottori,
volevo chiedere un parare riguardo la depilazione laser in particolari condizioni.
Premetto che ho un fenotipo olivastro, pelo nero e soprattutto che in questo periodo dovrò lavorare molto all’aperto per cui sono esposto alla radiazione solare e la zona che vorrei trattare è quella del viso sopra la linea barba dove è presente la peluria (peli fini neri).
Facendo presente questa situazione al Professionista (centro medico) mi è stato detto che non vi è alcun problema in quanto con il laser di suo utilizzo RevLite Hoya ConBio (che dovrebbe essere uno YAG) è possibile trattare peluria e pelli abbronzate senza alcun rischio anche dopo una giornata di lavoro.
A questo punto, a fronte dell’ottimismo mostrato, nutro comunque forti perplessità:
-ci sono rischi effettuando sedute nelle ore successive a giornate di lavoro all’aperto dove inevitabilmente la pelle è esposta e l’abbronzatura andrà aumentando via via?
-a patto che non vi siano rischi questo laser è efficace realmente su peluria e pelle abbronzata.

Ringrazio in anticipo per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

immagino che abbia informato anche il collega dei Suoi impegni lavorativi, visto che L'ha rassicurato a proposito del trattamento, dopo averLa visitata!

In questo caso il nostro parere è ininfluente...

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!