Cisti renale

Buongiorno,
premetto che mi allento 3/4 volte alla settimana in palestra e facendo della corsa, per aumentare un pò la mia massa muscolare integro l'alimentazione con proteine del latte, aminoacidi ramificati post allenamento,creatina e glutamina.
Mi è stata riscontrata "terzo medio del rene dx ciste corticale di 16 mm".
Posso continuare con l'uso degli integratori?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
l'utilizzo degli integratori è sempre molto discutibile, soprattutto alla sua età e presumibilmente non nella condizione di atleta professionista. Ciononostante, la cisti che è stata descritta all'ecografia è molto piccola (16 mm) e non ha assolutamente alcuna rilevanza, tanto meno sulla funzione renale.
Per il resto, veda lei.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunque la formazione della cisti non è in relazione all'uso degli integratori?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
anche se siamo molto critici sulla sua scelta di assumere degli integratori, non ce la sentiamo di alimentare i suoi sensi di colpa, poiché non ve ne sarebbe alcun motivo!

Saluti