Palline dolorose(una) sotto pelle al torace

Buona sera ho 47 anni scrivo perché è da un po' di tempo che sento sotto al seno sul tronco all'altezza della cassa toracica una serie di bozzetti sotto pelle e uno di questi mi da fastidio devo anche dire però che li sento anche nella parte destra del torace) oltre a quella sinistra dove però mi fanno (specialmente uno un po' più male) questi bozzetti così li chiamo sono piccoli di misura inoltre sono stata dal mio medico più di una volta a farmi visitare ma lui mi ha detto che erano palline di grasso e di non preoccuparmi , io invece vorrei fare una ecografia addominale perché sono sincera ho un po' paura
Proprio per questo volevo un parere e sapere se l'ecografia mi può aiutare a capire meglio io comunque tornerò dal mio medico per farmi ricontrollare in attesa dell'esame
Grazie attendo una risposta
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

un'ecografia è sicuramente un buon approfondimento per lesioni così superficiali come quelle che descrive... è vero che potrebbero essere dei semplici lipomi o delle cisti sebacee, ma un approfondimento diagnostico strumentale potrà verosimilmente toglierle i dubbi.

Cordiali saluti

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home