Dolore testicolo dopo attività fisica

Buongiorno,

pratico mountain bike, premetto che l'attività non si limita ad una mera pedalata ma c'è una componente 'acrobatica' con salti e discese su terreni impervi dove il fisico è sottoposto ad importanti sollecitazioni.
capita praticamente ad ogni uscita che dopo circa un'ora il testicolo destro mi duole in maniera tale da dover interrompere l'attività. dopo circa 30 minuti non duole più.
ho fatto un'ecografia ma non è comparso niente di rilevante.
ho notato che se lo scroto lo tengo il più possibile aderente al corpo, il problema si resenta in maniera minore.
cosa mi consigliate
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dopo una serie di scarabattolamenti del genere, il testicolo poverello si lamenta e con ragione.
Consiglio
a) di valutare lo stao della colonna vertebrale, che non vi sia qwualche patologia che irradia là;
b) di valutare apparato urinario per la possibile presenza di calcoli
Se tutto negativo: sospensorio imbottito.
[#2]
dopo
Utente
si, tutto negativo.

tenterò la strada del sospensorio.

Grazie della consulenza!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
personalmente eviterei o ridurrei scarabattolamenti.