Un problema cardiaco, perché il dolore mi sembra più legato ad un movimento 'meccanico' del

Da tre giorni circa avverto un dolore al petto, specialmente quando respiro profondamente o quando faccio certi movimenti. Tenderei ad escludere che si tratti di un problema cardiaco, perché il dolore mi sembra più legato ad un movimento 'meccanico' del torace (scusate se mi esprimo impropriamente), ma vorrei avere un vostro consiglio. Non sono particolarmente ansioso, né ho particolari preoccupazioni in questo periodo, ma mio padre è morto per infarto all'età di 58 anni e penso, anche per il mio peso, di essere un soggetto a rischio. Vi ringrazio per il vostro interessamento.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che lei abbia ragione...comunque alla sua età econ la predisposizione familiare, indipendentemente dal sintomo che riporta è bene sottoporsi ad una valutazione cardiologica.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per la tempestività.