Papilloma virus

gentilissimi dottori vorrei dei chiarimenti riguardo il papilloma virus.
esiste un test semplice e voloce da comprare in farmacia per sapere se ho oppure non ho il papilloma virus? altrimenti che esami dovrei fare per saperlo?
inoltre il papilloma si può contrarre anche con la saliva o solo con i rapporti sessuali??

PS:io sono un donatore di sangue e ogni colta che dono nelle analisi che mi vengono recapitate risulto negativo all'hpv ciò vuol dire che non ho il papilloma virus???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente un'attenta visita specialistica ed un'eventuale penoscopia potra' essere dirimente nel caso di un contagio della partner.La negativita' del test garantisce la non presenza del virus.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it