Olio mandorle

Buongiorno,
Ho sentito e letto spesso anche nel vostro forum, che consigliate l'olio di mandorle dolci per l ' igiene intima maschile, volevo sapere in che modi e quantitativi va usato e che caratteristiche e benefici ha.
Può servire per tenere idratato il glande, visto che sono circonciso?
Grazie è complimenti per il servizio ottimo che date.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
L'olio di mandrole dolci è un lenitivo dermatologico per le pelli sensibili e facilmente irritabili. Normalmente è un presidio che si somministra come complemento di qualche altro prodotto per uso topico. Per quanto La riguarda, il glande non deve essere tenuto idratato più di quanto non valga per ogni altra parte della cute. Dopo la circoncisione, l'epitelio diventa cheratinizzato come quello del resto dei tegumenti corporei. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, quindi come va usato? E che in quantità? Quindi si può usare in tutto il corpo,visto che spesso ho cute molto secca.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Sicuramente l'impiego dell'olio di mandorle dolci non Le arrecherebbe danno, ma per il razionale e la modalità di impiego, chieda al dermatologo. Cordialità