Perdite di sangue con la pillola

Prendo la pillola contraccettiva Minesse da poco più di un anno e il mese scorso ho avuto alcune piccole perdite (solo qualche goccia) rosse o a volte marroni. Non ci ho fatto caso, solo che questo mese, quando sono arriva a circa metà scatola sono ricominciate le perdite di sangue, sono 4 o 5 giorni che vanno avanti, ogni giorno più abbondanti.. Non si tratta solo di qualche goccia stavolta, ma nemmeno di mestruazioni vere e proprie e sono accompagnate da dolori al basso ventre. Le mie cose dovrebbero arrivarmi tra circa 10 giorni e non ho mai saltato nemmeno una pillola, sto iniziando a preoccuparmi, cosa potrebbe essere?
P.s le perdite sono piuttosto abbondanti, è questo a preoccuparmi più che altro.. Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora la Minesse e' una pillola un po' datata e per tal motivo effetti indesiderati di questo tipo possono verificarsi. Le consiglierei di sospendere l'assunzione e aver un paio di mestruazioni regolari. Successivamente si faccia prescrivere una pillola di ultima generazione. Saluti

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,vorrei chiederle un'altra cosa se possibile, sono comunque protetta o rischio di rimanere incinta?