Prurito alle zone genitali

salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni e volevo chiedere un consulto riguardo al mio caso.
Da circa sei mesi ho questo prurito molto forte nelle zone genitali con cattivo odore, non si presenta come bolle, vesciche e via dicendo ma semplice prurito con la zona interessata umida.
Mi sono fatto visitare dal mio medico e mi ha consigliato di "aumentare" l'igiene lavando di piu la zona interessata; provato cio il prurito è solo alleviato.
Il problema sta nel fatto che grattandomi a volte rischio di raschiare la pelle col trovarmi alcune zone senza essa ossia a "carne viva".
Spero di essere stato conciso nella spiegazione del mio problema, in attesa di vostre notizie...Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ipotesi telematica è orientativa nei confronti di una situazione batterico-micotica; il consiglio quindi è quello di produrre in tempi brevi la visita Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) al fine di chiarire con esattezza il problema.

Eviti il Fai-da-te, molto pericoloso in questi casi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Da un lichen simplex ad una dermatite atopica senza tralasciare infezioni micotico e/o batteriche e parassitosi, solo per farle alcuni tra i più comuni esempi tutto è possibile e solo attraverso visita Dermatologica, senza applicare nulla alla cieca che potrebbe controvertire il quadro a chi dovrà interpretarlo,potrà dirimere il dubbio che qui ci espone.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati