Ereditarietà patologie tumorali

Gentili dottori,

Sono il padre di una bambina di sette mesi, in perfetto stato di salute. La mia preoccupazione è dovuta al fatto che mia madre è morta piuttosto giovane (53 anni) per un sarcoma dell'utero, e mi chiedo se è possibile che mia figlia abbia una predisposizione verso questa patologia per motivi genetici.

Vi ringrazio per ogni consulto che mi saprete dare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No stia assolutamente tranquillo.

Sono altre le condizioni che fanno sospettare una base genetica

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le rassicurazioni, dottore!!