Macchie scure sopra labbra

Buonasera,
da qualche tempo (un paio d'anni) mi sono venute delle macchie scure sopra le labbra (tipo baffetti) e anche ai lati del naso. Le ho sempre ma si accentuano quando prendo il sole. Ho provato a mettere un'altissima protezione (50) per vedere se non si scurivano ulteriormente, ma appena mi espongo un po' (basta anche una semplice passeggiata), le macchie peggiorano.
p.s. uso nuvaring da diversi anni
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo in quella zona evidentemente vi sono melanociti attivati , per cui la esposizione solare anche scarsa provoca pigmentazione.
Il fatto ormonale è verosimilmente alla base.
Si potrebbe sospendere se possibile il nuvaring.Se possibile o vantaggioso. chiaramente.
Per il trattamento vi sono creme o peelings o laser. la protezione sempre massima (50+)
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)