Interazione aerosol

Salve dottori,
a causa di un'allergia e di una leggera infiammazione delle mucose nasali,
vorrei chiedervi se è possibile usare clenil a + aerolid per aerosol e se i 2 farmaci insieme non provocano interazioni . Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I due farmaci da lei indicati sono entrambi a base di derivati del cortisone per cui sarebbe inutile somministrarli insieme. In questo periodo dell'anno è molto frequente l'insorgenza di sindromi allergiche con le loro classiche manifestazioni. Il primo rimedio e anche il più comune è quello di assumere un antistaminico sistemico per bocca generalmente in grado di controllare la sintomatologia nel giro di qualche giorno. Nei casi più persistenti sarà invece il caso di rivolgersi ad uno specialista allergologo per gli approfondimenti del caso. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
ok grazie
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;-)