Sinusite??

buonasera,è da circa 10 giorni che ho naso chiuso dolore orecchio dolore arcata denti ma piu su verso osso mascellare sinistro,quando soffio naso il muco è giallo,il medico di base mi ha dato amoxicillina e antistaminico visto che soffro di allergie..sono tornata da medico dopo antibiotico perche sono ancora uguali i sintomi,mi ha cambiato antibiotico,la mia domanda è : ho sistemato un dente molare arcata sinistra per una carie che non mi dava problemi circa due mesi fa è meglio che mi faccia vedere da dentista?puo essere che dopo due mesi ci sia qualcosa che non va?io il dolore lo sento verso zigomo..quando mangio o quando lavo denti non ho fastidi....ho avuto sempre circa due mesi fa un forte mal di testa con raffreddore che mi è durato parecchio..cosa mi consigliate?grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
una verifica dal suo dentista può rendersi necessario, poichè i sintomi che riferisce possono essere imputabili sia ad una sinusite per sè o ad una cosiddetta odontogena (cioè a causa di un dente).
Una visita ed una rx potranno meglio chiarire il quadro.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera,sono stata oggi dal mio dentista gli ho spiegato la situazione,mi ha visitato (senza fare rx) lui dice che è una sinusite che non dipende dal dente,dopo quanto tempo se è causa di una sinusite posso iniziare a stare meglio?sono alla seconda compressa di suprax 400,antistaminico e cortisone,grazie
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se si tratta di sinusite, si rivolga la suo medico o ad un otorino per eventuale terapia e prognosi.
Capirà che è difficile senza visita darle ulteriori indicazioni.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua attenzione...buonasera
[#5]
dopo
Utente
buonasera ho avuto diagnosi di rinosinusite mucopurulenta curata la prima volta con antibiotico e cortisone,avuto beneficio per tre settimane poi ho dovuto contattare otorino perche ho ricominciato con dolore mascellare e muco scuro,altro antibiotico senza cortisone,secondo lei dopo quanto posso avere beneficio visto che antibiotico l'ho finito?grazie buonasera
[#6]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
credo sia il caso di sentire un secondo parere da un dentista e di eseguire qualche esame radiologico.
Una recidiva di sinusite è possibile ma così ravvicinata fa pensare ad una possibile causa associata, forse dentale.
Cordiali saluti