Ustione con acqua e vapore

Salve, innanzitutto voglio ringraziare i medici che risponderanno.
Giovedì 24/4 mi sono ustionato la mano sinistra perché ho aperto la pentola a pressione quando era molto calda, ho raffreddato immediatamente con acqua fredda e sono andato subito in farmacia, che mi ha consigliato della "gentamicina e betametasone hexal 0.1%+0.1% crema" ho usato questo prodotto per 3 giorni e non mi erano uscite nessun tipo di bolle, era solamente molto rossa la parte scottata, poi sabato mi e apparsa una piccola bolla all'altezza del pollice e ieri delle piccole bolle all'altezza del polso e sento che la pelle sopra e staccata da quella sotto come se ci fosse un leggerissimo strato di acqua tra i due le parti sono molto rosse e non provo nessun tipo di dolore solo un po' di intorpidimento, da sabato ho iniziato a mettere delle garze con connettivina da 2mg e uso solamente quella, ora vorrei sapere se secondo voi e tutto ok e in quanto tempo riuscirò a guarire ? Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sembrerebbe una ustione di 2 grado, compatibile anche con il fatto che nella pentola a vapore si raggiungono temperature alte.
La terapia sembra tutto sommato corretta , ma vista la localizzazione allal mano , delicata , non sarebbe male farsi dare una occhiata dal proprio medico, con relativa medicazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)