La vaginite è trasmissibile?

Dopo rapporti sessuali non protetti ho scoperto (o almeno dedotto nella mia ignoranza) che la partner potrebbe avere una vaginite, i sintomi erano: "forte odore di pesce", perdita liquido abbondante, c'è stato un periodo di perdite biancastre non schiumose.
Non essendo più in rapporti con lei da quasi un anno non posso aggiungere altro. Dopo quasi un anno non ho avuto ancora nessun sintomo.
Volevo chiedere se secondo voi è possibile un contagio da donna a uomo o se l'uomo potrebbe essere un portatore sano e infettare altre partner.

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,spesso le donne sono affette da vaginiti,favorite dai cambiamenti ormonali legati al ciclo mestruale e/o all'assunzione di pillole anticoncezionali o dall'impianto della spirale etc.In tutti i casi,quando un partner della coppia presenta un fenomeno infiammatorio,entrambi si devono curare.Se dopo 1 anno non ha problemi,viva sereno ed impari per il futuro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega IZZO

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com