Operazione di varicocele

Buona sera, volevo chiedere un consulto; a breve dovrò farmi un intervento di correzione di varicocele di secondo grado con il metodo dell' embolizzazione; vorrei, oltre a fare questo intervento, migliorare la quantità e la qualità dei miei spermatozooi essendo che con mia moglie stiamo provando ad avere figli da 7/8 mesi ormai.
Vorrei fare una cura con un prodotto di cui ho sentito parlare molto bene, il maca polarizzata, mi consiglia di farla già da adesso o cominciare subito dopo l'intervento?
Inoltre sempre in riferimento a questo tipo di intervento, il post può comportare qualcosa di sfavorevole per il processo della spermatogenesi?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il consiglio è di seguire le indicazioni dello specialista, intervenendo sul varicocele ed aspettare almeno tre mesi dall'intervento per ripetere l'esame del liquido seminale e quindi per procedere con una eventuale terapia medica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it