Utente 745XXX
Buongiorno, mi chiamo Denis, ho 24 anni e vengo da Torino.
Da qualche mese a sta parte, ho notato che il testicolo sx è estremamente più alto di quello dx, sicuramente quando sono sdraiato a pancia in su (me lo ritrovo sull'anca, mentre il dx è quasi all'altezza della prostata); oppure quando sono seduto normalmente, è a fianco al pene! Il tutto talvolta accompagnato da un leggero dolore.

Il fatto che non capita sempre, mi fa pensare che non sia una cosa normale, anche perchè di una differenza di altezza tale me ne sarei accorto molto prima!

Essendo così alto è anche molto soggetto a urti, e non credo che sia positivo per il testicolo.. Ho già preso svariate botte (anche pallonate)!

Non penso che centri qualcosa, ma ho anche notato che il glande e tutta la pelle che lo ricopre, una volta tirata giù spella a dismisura (è capitato di essermi tolto un bello strato di pelle in un colpo solo)..

Questo, penso io, potrebbe essere dovuto alla sudorazione, o cmq all'impossibilità di lavarmi dopo una giornata di lavoro, ma succede da almeno un anno e non capisco cosa possa essere!

So che la risposta primaria che riceverò sarà "vai dall'andrologo", ma voglio prima leggere qualche vostro commento per capire se è assolutamente necessario o se posso stare tranquillo..
Rammento: è un fenomeno nuovo, non è che ci ho fatto caso solo adesso..

Confido nel vostro aiuto,
Denis

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,é pacifico che, dopo 1 anno di balaniti ricorrenti e qualche mese di retrattilismo testicolare sinistro,forse dovuto a traumi o microtorsioni,uno specialista La inviti a sottoporsi ad una accurata visita specialistica,evitando il faidate.Cordialità.