Durata propecia?

Buongiorno, premetto che sono un ragazzo di 29 anni.
Mi sono recato dal mo medico di base avendo notato una leggera stempiatura dei capelli zona fronte e ai lati. Lo stesso mi ha prescritto una cura con Propecia per diversi mesi, Sono passati 6 mesi e devo dire che noto un buon miglioramento. L unica cosa che non capisco è per quanto tempo questo farmaco vdaa preso affichè svolga un azione completa? Non vorrei andare troppo oltre con la somministrazione e avere effetti indesiderati.
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Deve essere fatta a tempo indeterminato. Vi sono studi su soggetti che la assumono da 20 anni.
Ciò è legato al meccanismo di azione , cioè alla inibizione enzimatica della 5 alfa reduttasi , che deve essere mantenuta per tenere bassi i livelli di DHT.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)