Tachicardia serale

Salve,
da circa un mese soffro di tachicardia (sensazione di battito cardiaco alla gola) tutte le volte che la sera vado a letto. Ho fatto l'elettrocardiogramma ma il risultato emerso è nella norma. Sono una fumatrice (15 sigarette/die) ed anche una sportiva. Il mio dubbio è che possa esserci un'alterazione della tiroide (ipertiroismo-ultimo screening effettuato un anno fa è risultato nella norma), anche se non ho altre manifestazioni quali ad esempio il dimagrimento.
Circa due mesi fa ho avuto due crisi d'asma abbastanza accentuate, non so se le due cose possano essere correlate.
Chiedo gentilmente un consiglio su quale test di screening potrei effettuare almeno inizialmente.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
A è una persona che soffre di asma fuma 15 sigarette al di è inutile che cerchi altre cause delle palpitazioni.
Smetta oggi stesso di fumare, non domani.
Ridurrà il rischio di cancro , di ictus cerebrale e di infarto.
Questo rischio risulterebbe estremamente più elevato se lei assumesse contraccettivi orali.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso