Diagnosi

Buongiorno, chiedo cortesemente la spiegazione dell'esame istologico effettuato e di cui riporto il testo.

MATERIALE INVIATO:
Neoformazione perianale sinistra

DESCRIZIONE:
3 frammenti di tessuto giallastro, irregolari, non orientabili (mgc bf pr)

DIAGNOSI:
Tessuto necrotico-essudativo e di granulazione con reazione gigantocellulare del tipo da corpo estraneo.

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Dovrebbe indicate la patologia all'origine del prelievo e il tipo di intrrvento (emorroidectomia?).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi è stata tolta una neoformazione zona perianale (materiale inviato) con intervento in anestesia spinale. La ferita è stata lasciata aperta con zaffo per due giorni e poi lasciata guarire per seconda intenzione.

La mia domanda è se si tratta di cisti sebacea come mi è stato detto.

Grazie.

[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Il reperto istologico, così come riferito, depone per granulomi infiammatori reattivi non neoplastici. Non si parla di cisti sebacee.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ho capito, ma posso stare in tranquillità? Si potrebbe riformare?
Grazie tante per la celerità delle sue risposte.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Buonasera,
cortesemente mi può dire se posso stare tranquilla e dirmi se si può riformare?
Grazie.