La terapia,adesso prendo il zantipride 12,5 mg al mattino,

Buona sera mi chiamo giovanni e da circa 6 anni soffro di ipertensione con valori iniziali di 150/160 minima90,fino a 1 mese fà prendevo il triatec 10mg una compressa al giorno,ma poi i valori incominciarono ad aumentare di nuovo,il mio medico curante mi cambiò la terapia,adesso prendo il zantipride 12,5 mg al mattino, e mezza compressa di lobivon 5 mg alle 17:00 e i valori sono tornati normali e cioè sui 130/135 e la minima 80/85. le vorrei chiedere due cose: la prima,se come terapia sono compatibili fra di loro,la seconda, se questa terapia può ridurre il desiderio sessuale. Grazie anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Le terapie che lei riferisce sono perfettamente compatibili, anzi , consigliate.
Il beta bloccante ( Lobivon) e la idroclorotiazide contenuta nello zantipride possono creare problemi di erezione.
Di questo deve parlare con il cardiologo che le ha prescritto tali farmaci
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org