Dello spermiogramma qualcuno mi puo dire cosa vuol dire

Salve ho preso i risultati dello spermiogramma qualcuno mi puo dire cosa vuol dire..
volume1,6
viscosita diminuita
reazione attuale ph 7,5
conteggio elementi 70
motilita (a1ora) 12
motilita classe a 0
motilita classe b 7
motilita classe c 5
motilita classe d 88
forme normali 8
forme anomale 92
forme immature rare
agglutinazione assente
leucociti <1000
grazie mille!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non scrive tutti i parametri con le relative unità di misura, difficile darle un nostro parere corretto e preciso.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,i dati trasmessi non permettono di esprimersi in merito in quanto incompleti.Da quanto tempo cercate un figlio?qual'é l'età del marito?E' stata posta una diagnosi andrologica o é presente le sola figura del ginecologo?Qual'é la diagnosi ginecologica?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
salve sono andata a prenderli ieri
gli esami.. cerchiamo un bimbo da 2 anni...
mio marito a 36 anni..e si martedi prox li porto a far
vedere alla mia ginecologa...lei mi consiglia di andare
da un andrologo?!...
grazie milleee
[#4]
dopo
Utente
volume 1,6L ml
viscosita diminuita
reazione attuale ph 7,5 ml
conteggio elementi 70L /mmc...
leucociti <1000 /mmc poi gli altri sono
tutte percentuali%...grazie milleee
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i figli si cercano e si fanno in due...senza una diagnosi andrologica si rischia di perdere tempo e di affidarsi al caso.Comunque,lo spermiogramma trasmesso non é di facile interpretazione.Ne parli con l'andrologo reale.Cordialità.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html.

Un cordiale saluto.