Feci bicolori

Buongiorno,sono una ragazza di 26 anni.
Questa mattina sono stata svegliata da un forte dolore al fondo della pancia (vicino all'utero) e da un impellente bisogno di svuotarmi.
Normalmente soffrendo di colite ho feci piu' morbide che non,ma stamattina ho evacquato in modo doloroso una grande quantità di feci molto molto dure e di due colori,marrone cioccolato chiaro e chiare chiare.
Noto inoltre da un bel po' dei pallini bianchi,tempo fa ho effettuato un esame delle feci con ricerca di parassiti ma non è uscito nulla,ne deduco che se fosse qualcosa di grave nel giro di un anno avrei avuto sintomi piu' importanti no?
Ieri sera ho mangiato una pizza alla crema al tartufo e ho bevuto una cioccolata shakerata (di fatti il colore era molto vicino).
E' imbarazzante,e mi rendo conto di essere paranoica,purtroppo mia madre,deceduta dopo complicanze di un tumore al seno,negli ultimi giorni di vita accusava forti dolori al fondo pancia e stitichezza,da allora io ho una gran paura.
Attendo un vostro riscontro con ansia.
P.s.é vero che è molto difficile ammalarsi si una qualsiasi neoplasia al colon-retto in età giovane come la mia?
Non ho nessuna familiarità con questo tipo di tumore,a mia amdre a parte tumore al seno e metastasi epatiche non venne diagnosticato nulla al colon.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
variazioni nel colore e consistenza delle feci, da relazionare agli alimenti ed alla quota di liquidi ingerita, sono possibili e del tutto normali;
Inoltre, consideri che quello da Lei riferito è un episodio 'unico'.
Si tranquillizzi per quanto riguarda le Sue 'paure' (tumore colon)

Dott.ssa M.M.Morelli