Candida glande

salve ho 24 anni

circa un mese fa avendo rapporti con la mia ragazza notai che sul glande erano usciti dei puntini rossi,e dopo una settimana si stava iniziando a spellare.

ieri dopo aver usato creme per 15 giorni senza risultato contro irritazioni, andai dal mio medico e gli ho spiegato che avevo bollicine rosse e bianche ed un po di rossore sul glande.

lui mi ha dato delle pillole antimicotici(sporanox) e del detergente intimo con ph 5.5
e mi ha detto di prendere una pillola durante o subito dopo il pasto 1 al giorno e1 la sera per 4 giorni.

N.B credo che questa cosa l ho presa facendo sesso perche durante la penetrazione sentivo il glande che strusciava sulla depilazione.

ora volevo sapere se e pericolosa e fra quando tempo passa,perche e passato gia un giorno e non vedo risultati

aspetto una vostra risposta con ansia
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Una balanite per essere diagnosticata necessita sempre di una visita diretta e comunque anche se si tarttasse di candida, segua la terapia indicata dal suo medico e se poi non fosse ancora risolto si consulti con lo specialista e nell'attesa se avesse rapporti sessuali, usi il profilattico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore

ma si puo aggravare questa cosa?

e se uso il profilattico non ce il rischio di irritazione

la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si aggrava se non curata, mentre invece lei si sta curando e il profilattico non è irritante.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
mi ha sollevato

grazie di aver speso tempo con me
[#5]
dopo
Utente
scusi dottore ho un ultima domanda.

come faccio a capire se il glande sta guarendo
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se tutto ritorna come prima.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Stamattina ho notato che le bollicine stanno quasi sparendo ma ce ancora un po di rossore
Può essere che sono segnali di miglioramento?

Un altra cosa dato che domani sera finisco la cura vorrei sapere dopo quanto tempo fanno effetto gli
Antimicotici

La ringrazio per la sua disponobilita'
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
finisca la cura e ritorni dal suo medico per controllo, tutto il resto non ha importanza.

Ancora cordialità
[#9]
dopo
Utente
buongiorno gentile dottore

stamattina sono stato dal mio medico perche stasera finisco la cura.

gli ho detto che le bollicine dal glande stanno sparendo tutte,
gli ho detto che anche la corona del glande e un po arrossata-viola chiaro,lui mi ha detto che era solo infiammazione.
il glande e un po secco e di continuarmi a lavare con il detergente che mi ha dato.

ora le volevo fare alcune domande

1- un medico di base e capace di capire cose come DERMATOLOGIA?
2-puo essere che la mia ragazza non senta alcun fastidio di candida?(perche gli ho detto di fare la cura pure lei ma mi ha detto che non a alcun sintomo.)
3-secondo lei perche la corona e un po arrossata-viola?
4-si puo prendere la ricaduta da candida anche se e stata curata?

la ringrazio

[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Ritengo di averle gia' dato tutti i consigli del caso, se non soddisfatto oltre al suo medico puo' consultare lo specialista.

Un cordiale saluto
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Dopo la cura fatta con gli antimicotici data dal mio medico
E sparito tutto (bollicine puntini rossi e screpolatura)
Pero ora ho nato chr da un paio di giorni ho la corona del glande un po viola chiaro con della piccolissime bollicine rosse sotto.non ho nessunissimo fastidio
E si vedono solo se guardo con una luce fortissima tipo la torcia.
Il mio medico mi ha detto che era infiammato e di continuare a lavarmi con il detergente chr mi ha dato.
Secondo lei che puo essere?
Puo essere anche il profilattico

La ringrazio anticipatamente.