Esiti prk deludenti

Salve gentili professionisti, vi porgo all'attenzione la mia personale vicenda.. ho eseguito l’intervento di PRK bilaterale a meta' aprile (prima OD : -2,00 -2,50 10; OS : -3,50 180), e ad oggi, dopo 15 giorni, vedo soltanto tra i 4 ed i 5 decimi…….Consapevole che il recupero visivo e' soggettivo da caso a caso, e che la prk richiede tempi piu' dilatati rispetto ad altre tecniche, tuttavia, visti questi presupposti a mio giudizio deludenti, secondo voi c’e’ realmente possibilita’ di ottenere risultati soddisfacenti (arrivare almeno ai 7/8 decimi), oppure no..? Sono molto sconfortato.. Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

I tempi di recupero dopo una PRK possono essere molto lunghi, e richiedono quindi tanta pazienza. Lei certamente recupererà ulteriormente nei prossimi mesi, ma non ci è dato di sapere, dalle scarne informazioni in nostro possesso, quale potrà essere il Suo visus naturale quando la guarigione sarà completa.

Buona giornata e... in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, intanto la ringrazio per la sua solerte e puntuale risposta, come sempre del resto. Per completezza della discussione, le elenco qualche dato in piu' che mi riguarda. Prima dell'intervento avevo una visione binoculare di 7 decimi con occhiali, e di 8 decimi con LAC, complice anche la presenza di un nistagmo. Presso la struttura in cui sono stato operato, mi e' stato detto che dopo l'operazione, nella peggiore delle ipotesi, avrei comunque avuto un visus naturale in binoculare almeno di 7 decimi, pari all' uso degli occhiali. Ieri mi sono recato da un ottico per constatare eventuali miglioramenti, ed i risultati sono stati i seguenti: visus naturale binoculare sempre tra i 4 ed i 5 decimi, ed e' stato rilevato: OD sf -0,50 cl-1,00 A 165 ; OS cil -1,50 A 180 (pre intervento era OD : -2,00 -2,50 ,10; OS : -3,50 ,180). Io mi sono recato dall'ottico in quanto, come immaginavo gia', e come lei stesso ricordava, i tempi di guarigione da prk possono essere lunghi, pertanto ho pensato che nel mio caso si rendesse necessario l'uso di un paio di occhiali temporaneamente, per evitare di sforzare la vista, nonché per guidare in sicurezza nelle settimane future. Detto cio', la cosa che mi ha lasciato parecchio perplesso e' che, facendo le prove dall'ottico, applicando le correzioni su un occhiale, non ottenevo miglioramenti, se non assolutamente minimi rispetto a quanto vedo gia' in modo naturale (vedevo solo in maniera piu' nitida i 5 decimi, e non oltre).. la mia domanda e' la seguente: quest'ultimo dato e' normale..? alla luce delle informazioni che le ho fornito in piu' , e' possibile fare un pronostico sul visus naturale che avro' in futuro a seguito dei miglioramenti che interverrano col tempo..? la ringrazio nuovamente e le auguro un buon week end.
Un cordiale saluto