Lieve insufficienza aortica e lieve insufficienza valvola mitrale

Salve, ho 40 anni, premetto che soffro di ansia e somatizzazione e per questo motivo ho di recente passato una visita cardiaca con ecg ed ecografia del cuore da cui si è evinta una Lieve insufficienza aortica e lieve insufficienza valvola mitrale, il medico mi ha detto che non è nulla di particolare e che non dovrò cambiare stile di vita anzi mi ha incentivato a fare sport e rassicurato che il cuore è ok, volevo chiedere a voi un consulto in merito, posso davvero stare tranquillo e fare sport?Questa è una malattia?Ogni quanto dovrò ricontrollarmi?
Grazie mille per il vostro interessamento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lei ha un ecografia sostanzialmente normale. Camperà quanto tutti gli altri sia come qualità che quantita di vita.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere ed esplicita risposta....
Saluti.