Rettorragia persistente...cosa fare?

Salve,
vi spiego la mia storia. Sono un ragazzo di 23 anni che circa 5 anni fa ha avuto un emorroide esterna trombotica curata con topster. Poi nel tempo ha sofferto di arrossamento anale....e spesso di piccoli sanguinamenti.
Ora è da circa un mese che asciugandomi trovo un pò di sangue (poco niente di che). Fino a tre giorni fa quando prima di defecare ho passato la carta e ho trovato una bella chiazza di sangue. Pulendo non si fermava. Sono andato al pronto soccorso dove mi hanno fatto gli esami di routine. ECG e RX torace puliti, esami del sangue nella norma (emocromo, funzionalità epatica, e esami generali). Anche il profilo della coagulazione era ok.
Dopo ispezione rettale si è pensato ad un fatto emorroidale (è stata trovato arrossamento perianale e all'ispezione una piccola stria di sangue). Il giorno dopo ho fatto la consulenza gastroenterologica con esame obiettivo e esplorazione anale. Qui è stato trovato solo un pò di arrossamento E NIENTE PIU (neanche il sangue c'era in quel momento). Mi è stato prescritto Rectoreparil e una crema emolliente. Ho chiesto se era il caso di fare una colonscopia, mi è stato detto di no, è troppo presto alla mia età, se non passa entro tre settimane con la cura mi faranno una rettoscopia.
Ad oggi continuo a sanguinare (dopo il secondo giorno di cura) anche se mi sento che brucia quando tocco con la carta e da li esce sempre sangue (sia prima che dopo defecare). Ora sinceramente io dolori forti di pancia non ne ho mai avuti (neanche all'esame obbiettivo qnd palpano), però mi capita ogni tnt di avere qlc fitta basso ventre (illiaca sinistra o destra) o in zona lombare destra, fitte pungenti di qlc secondo. Inoltre ho spesso piccoli doloretti retroscapolari, in genere durante il giorno, e in fondo alla schiena (sopratutto se sto in piedi).
Ora sinceramente io spero non sia nulla...però ho paura che il sanguinamento venga da qlc altra parte e che tt queste fitte e doloretti siano sospetto di una brutta patologia (tumori principalmente).
Ad oggi sono un pò accaldato in volto (senza altre patologie, la tiroide è ok ho fatto l'eco ieri) e ho avuto una febbricola (atipica per me) a 37, 37,5 e durante la notte ho sudato. Ora sto sui 36.9 e mi sento accaldato in volto e dietro le orecchie (sto un po rosso non so se c'entra).
Di base soffro di emicrania (curata con Sumatriptan) e di reflusso gastrico (sotto cura con pantorc). Ho avuto una tosse per circa due mesi (forse causa reflusso...ora è pochissima), il tampone faringeo è negativo. Un anno fa feci un eco addome superiore per un fastidio in ipocondrio destro, ma usci tutto normale.
Questo accaldamento e doloretti possono essere dovuti a questo problema intestinale?
Attualmente sto facendo anche feci piu filiformi, non sembra vi sia del sangue (almeno se c'è non è talmente tanto da notarlo a prima vista).
Ho spesso la sensazione di dover andare in bagno (e nn sempre è ci devo andare davvero).
Spero possiate darmi qlc dritta.
Attendo notizie.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In sintesi disturbo minimi di natura funzionale,
... conditi da parecchia ansia.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it