Ho letto su internet che un'infiammazione trascurata può portare a problemi di natura cardiaca

Buongiorno, premetto che sono un po' in agitazione per questa faccenda per aver letto su internet un sacco di cose ....
Ho da un paio di mesi un brutto giradito all alluce trascurato. Dopo essere stata al mare è peggiorato e sono stata dal medico che mi ha prescritto augmentin e gentalyn crema.
Ho letto su internet che un'infiammazione trascurata può portare a problemi di natura cardiaca (pericardite, miocardite, ecc). Mi sono spaventata e ho eseguito al pronto soccorso degli esami del sangue. Ho i globuli bianchi più alti 10,7 e il max è 10. Se però ho gli enzimi del cuore a posto troponina I 0.01 (Max 0.02) e creatinchinasi isoenzima MB (ck-mb) 1 (Max 6)
Posso stare tranquilla e dimenticare i brutti pensieri?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Eviti di andare su internet a leggere cretinate.
Lei ha un giradito.....
Eviti pertanto di intasare i pronto soccorso per sciocchezze del genere
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso