Calo del desiderio.

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e sto avendo dei problemi riguardo il mio calo del desiderio. Non riesco a capire bene se è proprio un vero calo del desiderio, poiché guardando dei porno riesco molto bene ad eccitarmi e ad avere un orgasmo, ma quando sono a letto con la mia lei, non riesco ad eccitarmi più di tanto. Lei mi piace, ma come dire, preferisco vedere altre cose. Cosa mi consiglia lei.
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le consiglio di allontanarsi dai siti porno, infatti i giovani che abusano di siti porno si distaccano progressivamente dalla realtà, identificando il proprio desiderio sessuale solo con la dimensione visiva e con modelli non reali. Quindi nel suo caso è molto probabile che il suo calo del desiderio sia strettamente connesso alla perdita della concezione reale del sesso.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it