Integratore vitamine

Gentili Dottori,

vorrei sapere se fosse necessario utilizzare degli integratori di vitamine su una una donna incinta (6-7 settimana). Vi faccio questa domanda perché la mia ragazza, da quando ha scoperto di essere incinta ha sempre un senso di inappetenza che la porta a non mangiare molto. Ha fatto analisi del sangue complete e fortunatamente tutto è in ordine...non vorrei però che a lungo andare (soprattutto perché ho letto che le prime settimane sono fondamentali) potesse avere delle carenze dovute proprio al fatto di non riuscire a mangiare più di tanto.
Attualmente prende solo 400mg di acido folico. Nient'altro.

Secondo voi è necessario integrare?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.

I fenomeni riferiti non sono legati ad ipovitaminosi (rara)
ma allo stato gravidico.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Quatraro, la ringrazio per la celere risposta.

Anche la ginecologa le ha detto che l'inappetenza può esserci durante la gravidanza.

L'unica mia preoccupazione è che se il periodo dovesse durare molto poi non andrebbe incontro a delle carenze dovute all'alimentazione?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vedrà che non andrà così.