Pillola e risonanza magnatica con mezzo di contrasto

Vorrei sapere se effettuare una risonanza magnetica con mezzo di contrasto può compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione specifica

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Vorrei farle anche un'altra domanda: nonostante la mia età, mi è stata riscontrata osteoporosi. Sto pertanto assumendo vitamina D, 25 gocce una volta a settimana. Volevo sapere se devo assumerle in un' unica soluzione o se posso prendere 12 gocce un giorno e 13 un altro, e se ciò potrebbe ridurre gli effetti indesiderati che mi provocano. Grazie ancora
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
assuma la dose intera in unica somministrazione senza alcun problema