Pelle testicoli

Salve, scrivo per un problema che potrà sembrare banale, ma è un fastidio non da poco: mi è scivolato il depilatore su un testicolo, e credo abbiatirato via dei peli, ed oltre i peli credo anche un po'di pelle. Essendo una parte strettamente a contatto con l'abbigliamento intimo, è molto difficile la riemarginazione spontanea, dunque dopo un mese sono ancora con la pella screpolata, cioè arrossata, con pruriti e perdita di liquido. In farmacia mi hanno consigliato prima semplicemente di bagnare la parte con acqua e bicarbonato, con risultati nulli, poi di usare una qualsiasi pomata cicatrizzante, ma forse per via del posto che, ripeto, fa molto attrito con gli indumenti, non ho avuto risultati. Forse che la pomata si sia "spostata"dalla parte per via dei movimenti, forse che il sudore l'abbia fatta assorbire male...non ne ho idea. Vi chiedo un consiglio perchè il prurito è insopportabile a volte... Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile valutazione dermatologica per escludere un impetiginizzazione della zona traumatizzata ed ottenere le opportune terapie.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
necessario il cosnulto dermatologico da produrre in tempi brevi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it