Occhio appannato

da un mesetto ho più volte al giorno la sensazione di avere l'occhio appannato, questa cosa mi capita ad entrambi gli occhi ma mai contemporaneamente
il più delle volte è solo una sensazione di fastidio alla palpebra perchè se mi accorgo di vedere bene lo stesso altre invece mi si offusca la vista per un paio di secondi e sfregando l'occhio torna tutto nella norma.
questa cosa mi era capitata anche l'anno scorso stesso periodo dell'anno e dalla visita oculistica non era risultato nulla. cosa mi consiglia di fare?
tornare dall'oculista o fare altri tipi di accertamenti?
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha problemi di occhio secco?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
no nessun problema di occhi secco
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che risultati ha del Test di Shirmer e del BUT?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
mi fa domande troppo difficili ho ripreso la carta che mi ha lasciato l'oculista e a parte l'incomprensibile lettura non mi sembra di trovare questi "codici"
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non ha fatto quegli esami non può sapere se soffre o meno di occhio secco o DRY EYE.

Il test di Shirmer si esegue introducendo nel fornice congiuntivale una cartina millimetrata, dopo 5 minuti in cui lei tiene gli occhi chiusi, si valuta di quanti millimetri si é bagnata questa cartina.

Ha seguito questo test?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
allora non mi è stato fatto questo test grazie per le dritte tornerò dall'oculista e me lo farò fare.
grazie
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi faccia sapere