Ernie del disco

Salve gentilissimi dottori vorrei poter sapere delle informazioni sulla mia diagnosi.
Ho delle ernie al disco zone :
C5 c6
D9
L5 s1

Non ho sintomi tranne alcuni giorni come ad ora che si manifesta torcicollo.

Pratico nuoto
Pratico palestra senza strafare
Sono dimagrito
Non ho gravi dolore se non lievi dolenzie a volte dorsali interscapolari a volte cervicali.no lombari.

VORREI CHIEDERE:

1) ci sono possibilità di rottura del midollo e di diventare tetraplegico???

2) nel caso succedesse c e una cura per riprendere una vita normale. ???

3) attualmente funzionano le terapie non invasive o mini invasive come laser o BASCULANEBTO SOFFICE ( l ho vista su internet ) o quest ultima funziona solo per zona lombare????

SPERO RISPONDIATE ALLE MIE 3 DOMANDE.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
1) No.

2) Non succede.

3) Ogni terapia va individualizzata al singolo caso e dipende da tante variabili (entità dell'ernia, rapporti con le strutture circostanti, sintomatologia, presenza o meno di deficit neurologici, ecc.). Con l'attuale sfumata sintomatologia (che non è detto dipenda dalle ernie) può rivolgersi ad un fisiatra per una valutazione clinica diretta e indicazioni terapeutiche appropriate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Come sempre gentilissimo lei e stato davvero soddisfacente nella risposta.
Le auguro una buona domenica e un buon lavoro