Brufoletti dopo guarigione ferita fistola sacrococcigea

Buonasera,
poco tempo fa,ho subito due interventi chirurgici per rimuovere una fistola sacrococcigea.Nel primo mi hanno fatto il drenaggio mentre nel secondo mi hanno tolto la radice.Nel primo sono guarito per seconda intenzione,nel secondo inizialmente mi hanno messo i punti,poi dopo due settimane me li hanno tolti perchè si era creato un grumo di sangue sotto,quindi abbiamo continuato per seconda intenzione.
Ora la ferita è guarita totalmente è caduta anche la crosticina però pochi minuti fa ho notato che si sono formati dei brufoletti sulla zona dell'incisione e intorno.
Vi volevo chiedere se questo può essere normale oppure mi devo preoccupare.
L'infermiere mi consiglio di applicare sulla ferita guarita Vitgase detergente,cosa che non ho mai fatto.

grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nonè possibile senza una visita diretta dire se ciò che nota sia semplicemente un fatto infiammatorio cutaneo. Pertanto se nei prossimi giorni la situazione non si risolve deve chiedere una visita di controllo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie mille per la risposta